accademia musica roma

2° Concorso nazionale "Giovani In Musica 2020"
per scuole secondarie I grado ad indirizzo musicale – Licei musicali – Corsi Preaccademici

Corsi e Masterclass

2021
2020

pianoforte roma

CORSI INTERNAZIONALI DI ALTO PERFEZIONAMENTO MUSICALE

IRINA MINTS (Pianoforte)

Workshop per Insegnanti "Hello Piano! - I Segreti dei Primi Passi" (26 – 29 Agosto 2021)

Scheda Iscrizione Workshop

Masterclass Pianoforte "Hello Piano! - I Segreti dei Primi Passi" (26 – 29 Agosto 2021)

Scheda Iscrizione Masterclass

SCADENZA ISCRIZIONI 31 MAGGIO 2021

Irina Mints - è una pedagoga musicale acclamata a livello internazionale, pianista concertista, giudice e autrice dalla Germania con grandi successi con la formazione di giovani pianisti. I suoi studenti si sono distinti con orgoglio nelle esecuzioni alla Carnegie Hall / New York, Royal Albert Hall e St. John's Smith Square / Londra, Wiener Musikverein, Mosconcert Hall "Na Pushechnoy" / Mosca e Laeiszhalle / Amburgo.
Dal 2008 hanno ottenuto oltre 230 premi, tra cui molti primi premi e sovvenzioni in rinomati concorsi nazionali e internazionali, quali Concorso Pianistico Internazionale Steinway ad Amburgo (Germania), Concorso pianistico internazionale "Carmel Klavier" a Carmel (USA) Concorso internazionale "Chopin per i più giovani" ad Antonin (Polonia), Irina Mints, originaria dell'Ucraina, si è laureata all'Accademia di Musica e Arti di Kharkiv con il massimo dell'eccellenza. I suoi insegnanti erano il professor Sergei Polusmiak e la professoressa Regina Horowitz - sorella del leggendario pianista Vladimir Horowitz.
Come appassionata educatrice, è diventata Irina Mints conosciuta attraverso le sue presentazioni, workshop e master class in Europa, Cina, Malesia, USA e Australia.
Il suo metodo di insegnamento del pianoforte per tutti i principianti "Hello, Piano!" è stato venduto in più di 90 paesi.
È stata membro di giuria in diversi concorsi pianistici nazionali e internazionali in Ucraina, Europa e Stati Uniti.